Convenzioni

ANANKE

ANANKE

Dimostrando una notevole quantità di immodestia, la scelta del nome per la nostra casa editrice è caduta su Ananke, che in greco significa necessità.
Ci è sembrato utile ribadire il ruolo del libro come mezzo di approfondimento, riflessione e, perché no, di divertimento.
Ci siamo ritagliati uno spazio importante all'interno dell'Egittologia con saggi, libri fotografici e romanzi; l'archeologia è stata affrontata con volumi che spaziano dai templi tibetani alle abitudini culinarie dei nostri antenati.
Il bacino del Mediterraneo, dove assonanze e contraddizioni danno luogo a problematiche e riflessioni, ci ha fornito lo spunto per una serie di volumi di grande attualità. In questi anni hanno trovato spazio anche testi ispirati alla realtà regionale, in considerazione del fatto che l'auspicata nascita del villaggio globale non ci deve far dimenticare le nostre radici, ed ai grandi temi sociali, dal disagio giovanile all'handicap.
Infine, la narrativa e la poesia. Un mercato difficile, impegnativo, dove la concorrenza con i grandi gruppi editoriali garantisce pochissime chances di "sfondare", ma forse anche per questo così affascinante.


Offerta Ananke per i soci della Confederazione Italiana Archeologi

L'offerta per i soci Confederazione Italiana Archeologi prevede uno sconto del 20%, escluse le spese di spedizione per ordini superiori ai 40 euro di spesa. i Soci dovranno specificare l'appartenenza alla Confederazione compilando il modulo di acquisto.

ANANKE EDIZIONI s.r.l.
via Lodi, 27/c - 10152 Torino
tel. 011.2474362
fax 011.2407249
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

StampaEmail