ASSICURAZIONE PER ARCHEOLOGI

La Confederazione Italiana Archeologi ha ideato e stipulato una convenzione unica per i propri associati per garantire a tutti gli archeologi una corretta assicurazione nello svolgimento del propri lavoro.

Dopo un attento studio e confronto con gli agenti assicurativi abbiamo realizzato al prima assicurazione “cucita su misura” per le necessità del nostro mestiereQuesto ci è sembrato l’unico modo per mettere a disposizione degli archeologi iscritti alla Confederazione Italiana Archeologi una copertura assicurativa che potesse essere veramente efficiente, per la responsabilità civile, per gli infortuni e per l’attrezzatura informatica di proprietà o in affidamento.

La polizza è attivabile modularmente, non è quindi necessario attivare tutte e tre le sezioni, in questo modo i soci CIA possono usufruire solo delle parte assicurativa di cui più necessitano.

Per rendere l’assicurazione utilizzabile da tutti gli archeologi iscritti o cucirla ancora maggiormente sulle singole necessità, abbiamo ottenuto una polizza totalmente ridiscutibile. Ognuno di voi può assicurarsi secondo il modello base studiato per la CIA, oppure può decidere di cambiare le proprie clausole secondo i propri bisogni o necessità.

Assicurarsi è facile, basta contattare la nostra segreteria via mail!

ISCRIVITI

Diventa Socio CIA

La CIA divide i suoi soci in Ordinari, Studenti, Onorari e Sostenitori.
I Soci Ordinari sono tutti i laureati in materie archeologiche. Gli Studenti sono quelli che devono ancora conseguire una laurea. I Soci Onorari non sono archeologi, ma personalità del mondo scientifico e culturale che garantiscono con la loro attività il raggiungimento dei fini sociali o chi ha dimostrato particolare attenzione alla divulgazione, alla fruizione, alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla tutela dei beni culturali. I Soci Sostenitori sono Enti pubblici o privati, persone fisiche o giuridiche che sostengono e contribuiscono alle attività della CIA.

Divenatre socio è molto semplice, scarica e compila il modello di iscrizione e autocertificazione e spediscilo via mail, insieme al pagamento della quota associativa a segreteria@archeologi-italiani.it oppure consegnalo e uno dei membri del tuo Consiglio Direttivo Regionale