NASCE LA CIA VENETO

Sabato 28 gennaio 2023 a Padova è nata ufficialmente la sede della CIA in Veneto.

Dopo qualche mese di lavoro e la partecipazione di alcuni delegati regionali al Congresso CIA svolto a Roma a novembre 2022, i soci CIA Veneto si sono riuniti in Assemblea e hanno eletto i loro rappresentanti regionali.

Durante l’assemblea c’è stata una buona partecipazione numerica e una discussione sulle future attività regionali, che i soci e i simpatizzanti che hanno preso parte all’incontro, intendono portare avanti per il prossimo triennio.

La sede regionale CIA Veneto si aggiunge a quelle dell’Abruzzo, del Friuli Venezia Giulia, del Lazio, della Lombardia, della Sicilia, della Toscana e dell’Umbria, diventando l’ottava regione in cui è presente una rappresentanza ufficiale e numericamente rilevante della Confederazione Italiana Archeologi.

Al termine dell’assemblea sono stati eletti i rappresentanti regionali che nei prossimi giorni si riuniranno nel primo Consiglio Direttivo Regionale e nomineranno, tra le altre cose, due membri che confluiranno all’interno del Cosiglio Direttivo Nazionale come delegazione veneta.

Il nuovo Consiglio Direttivo Regionale, che resterà in carica fino al 2025, è composto da Sara Bini, Fiorenza Bortolami, Paola Fresco, Cecilia Moscardo, Sara Paris, Cinzia Rampazzo, Danilo Vitelli, i quali hanno eletto:
Presidente – Cinzia Rampazzo
Vicepresidente – Fiorenza Bortolami
Segretario – Sara Bini
Tesoriere – Cecilia Moscardo