CONVENZIONI

OFFERTA Edipuglia per i soci CIA

sconto del 30% su tutto il catalogo (spese di spedizione escluse) per un massimo di 5 volumi all’anno, inviando una mail ordini@edipuglia.it con i dati della tessera

 

 

 

La casa editrice

La produzione libraria della Casa editrice Edipuglia è da sempre incentrata su opere di carattere specialistico relative alle Scienze dell’antichità, del medioevo e dell’età moderna, con una particolare attenzione alla storia, all’archeologia, all’epigrafia e alle filologie e letterature latina e greca.

Nel corso dell’ultimo ventennio in particolare Edipuglia ha conquistato una notevole credibilità scientifica e culturale a livello nazionale e internazionale, come dimostrano i numerosi riconoscimenti alle sue pubblicazioni.

Negli anni sono state attivate numerose collane di studi, grazie alla collaborazione con docenti di Università italiane e straniere, Istituti di ricerca e diverse Soprintendenze ai beni archeologici, architettonici e storico-artistici italiani.

Da segnalare inoltre la pubblicazione di pregiati Cataloghi di mostre e raccolte archeologiche e le Collane dedicate alla storia e alla cultura del territorio della Puglia.

Ogni collana accoglie pubblicazioni non solo in italiano, ma anche nelle principali lingue straniere (inglese, francese, spagnolo, tedesco) ed è dotata di qualificati Comitati scientifici internazionali e di referees anonimi, secondo i più rigorosi sistemi di peer-review, in modo da garantire una qualificazione scientifica certificata ad ogni volume. Inoltre, accanto al codice ISBN e ISSN, tutte le pubblicazioni sono dotate anche del codice internazionale DOI. In tal modo Edipuglia intende rispondere positivamente non solo alle norme fissate dall’ANVUR, ma anche ai principali parametri internazionali. Numerose sono infatti le riviste e le collane già classificate in fascia A.

Edipuglia è impegnata anche nella sfida del web, delle edizioni digitali e dell’open access. Numerosi sono i volumi o i singoli articoli acquisibili in formato pdf e sempre più numerose saranno le pubblicazioni disponibili in accesso aperto.

In tal modo si intende non solo valorizzare la tradizione di una Casa editrice italiana legata al mondo della ricerca, ma anche affrontare la sfida della globalizzazione e della concorrenza delle grandi case editrici internazionali; questo conservando la peculiarità di un’organizzazione ‘artigianale’, vicina alle esigenze degli autori e delle istituzioni di ricerca, attenta a garantire una cura particolare del prodotto scientifico e editoriale, attenta a coniugare tempi rapidi di produzione e risultati di alto profilo.

Inoltre, grazie al nuovo sito web, Edipuglia intende fornire agli autori, ai lettori e agli utenti maggiori servizi, in termini di informazioni, di notizie, di dati disponibili.

La distribuzione libraria a livello internazionale è garantita da una informazione continua presso le librerie presenti su tutto il territorio italiano e all’estero, e da accordi specifici con altre case editrici specializzate e soprattutto con i principali distributori nazionali e internazionali, da una newsletter e un bollettino di novità inviato ad una corposa mailing-list, dai social network e dalla vendita diretta on-line, che va acquisendo sempre maggiore rilievo.

Per acquistare direttamente accedi al sito e ricordati di segnalare la tua appartenenza alla CIA fornendo il tuo numero di tessera in corso di validità

ISCRIZIONE

Unisciti alla CIA

Unirsi alla CIA è  importante per dare più peso all’associazione, ma sopratutto per permetterti di partecipare attivamente alla vita associativa durante le assemblee, usufruire dei corsi e delle convenzioni per i soci e per portare all’interno le tue idee e i tuoi punti di vista sull’archeologia.

Farlo è facile e veloce! Basta andare alla pagina iscrizione, riempire il form, inviarlo con il CV e il pagamento della quota associativa alla Segreteria e poi partecipare e proporre.

INSIEME CI TUTELIAMO