06.09.2020 – MASSIMO OSANNA NUOVO DIRETTORE GENERALE DEI MUSEI ITALIANI

È di ieri la notizia che il professor Massimo Osanna è stato nominato dal Ministro Franceschini Direttore Generale dei Musei Italiani.

Nel porgere a Osanna i nostri migliori auguri di buon lavoro vogliamo fargli una proposta concreta atta a migliorare le condizioni lavorative di alcune migliaia di professionisti che operano nel settore dei Beni Culturali e che necessitano di accedere ai musei, non solo per diletto o piacere personale, ma soprattutto per necessità di aggiornamento professionale: dia la possibilità a coloro che sono in possesso dei requisiti per iscriversi agli elenchi ex Lege 110 di accedere gratuitamente ai musei.

Un gesto, non solo simbolico, ma concreto e reale, per venire incontro a tutti quei professionisti che, seppur da esterni, sono un supporto fondamentale per il MiBACT nell’opera di tutela e di valorizzazione del nostro patrimonio culturale.

Ci mettiamo a disposizione per lavorare sinergicamente in favore dei lavoratori e del patrimonio che sarà chiamato a gestire.