MODULO DI SOSPENSIONE LAVORI PER MANCANZA DI GARANZIE DI SICUREZZA

La Confederazione Italiana Archeologi ha messo a punto un modello di lettera (link), ideato per tutelare il professionista che non ritiene di poter proseguire il proprio lavoro in sicurezza, ovunque venga svolto, secondo le ultime disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Naturalmente ricordiamo a chi intendesse usarlo tramite posta ordinaria di inviarlo agli indirizzi di posta ordinaria, mentre se scrive da PEC di spedirlo agli indirizzi di PEC, e di cancellare, ovviamente, dal modello gli indirizzi che non dovesse utilizzare.

Ricordiamo, inoltre, che il modulo è un modello base e che, quindi, può essere modificato secondo necessità! È solo una base di riferimento da cui partire.

In questo periodo difficile la Confederazione Italiana Archeologi ha deciso, insieme ad altre associazioni, di chiedere la chiusura dei cantieri e la sospensione dei lavori in cui non risulta possibile mantenere le misure cautelative previste dai diversi DPCM emanati a seguito dell’emergenza “coronavirus”.

Questo modulo nasce proprio con questo intento, aiutare tutte le colleghe e i colleghi che, loro malgrado, si trovano ancora operativi in situazioni che non garantiscono la loro salute.

Lo mettiamo a disposizione di tutti e quindi vi chiediamo di far girare tra quanti più colleghi il modulo, insieme a questo testo esplicativo.

Chiunque desideri ricevere il modulo in formato editabile word, può scaricarlo a questo link.

#iorestoacasa #andràtuttobene
#perchèCIA #insiemecituteliamo #Larcheologiachevogliamoecituteliamo #larcheologiachevogliamo