24.06.2013 – LA CONFEDERAZIONE ITALIANA ARCHEOLOGI IN AUDIZIONE PRESSO LA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

La Confederazione Italiana Archeologi parteciperà all’audizione che si svolgerà il prossimo 27 giugno, durante la quale la VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati incontrerà i rappresentanti delle associazioni professionali del settore.

Apprezziamo l’iniziativa della Commissione – dichiara il Presidente Alessandro Pintucci – perché rappresenta un importante riconoscimento del ruolo svolto da migliaia di professionisti del mondo dei Beni Culturali. La Confederazione, come associazione di categoria, è chiamata ad esprimere le proprie osservazioni sulla Proposta di Legge n.362, a firma Madia – Ghizzoni – Orfini, in materia di professioni dei Beni Culturali.

Il testo contiene delle proposte significative e – continua Alessandro Pintucci – rappresenta un primo passo fondamentale nel percorso di riconoscimento della nostra figura professionale, per il cui compimento saranno necessari impegno e attenzione, per l’elaborazione di un apparato normativo che definisca in modo chiaro e condiviso competenze e ruoli.