04.05.2010 – LA CONFEDERAZIONE ITALIANA ARCHEOLOGI ESPRIME PROFONDO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DEL PROF. PERONI

La Confederazione Italiana Archeologi oggi ha ricevuto una telefonata da parte del sen. Min. Sandro Bondi che, avendo ricevuto e letto il comunicato stampa sui crolli della Domus Aurea, ha voluto personalmente manifestare il proprio interesse nei confronti delle tematiche sollevate. Il Ministro ha affermato, in particolare, di avere molto a cuore le questioni riguardanti gli archeologi e a tale proposito ha chiesto di incontrare una delegazione della Confederazione Italiana Archeologi, a cui ha inoltre chiesto la disponibilità a collaborare con il Ministero a L’Aquila.

Siamo molto colpiti – ha dichiarato la Presidente Giorgia Leoni  dall’intervento tempestivo e personale del Ministro Bondi, che ha dimostrato grande sensibilità e disponibilità ad ascoltare le istanze degli archeologi. Auspichiamo di aprire un nuovo ciclo insieme al Ministro Bondi, avviando un rinnovato rapporto di collaborazione con il Ministero, nella speranza di trovare forme di confronto che portino a soluzioni condivise per risolverle.

La Confederazione Italiana Archeologi dichiara inoltre la propria disponibilità a collaborare con il Ministro e con i tecnici del Mibac per il patrimonio archeologico dell’Aquila e dell’Abruzzo.