GEOLOGIA E GEOMORFOLOGIA APPLICATE ALL’ARCHEOLOGIA PREVENTIVA E ALLO STUDIO DEL TERRITORIO

ORGANIZZATO DALLA SEDE CIA
ABRUZZO

GEOLOGIA E GEOMORFOLOGIA APPLICATE ALL’ARCHEOLOGIA PREVENTIVA E ALLO STUDIO DEL TERRITOTORIO – a cura di CIA Abruzzo

CIA ABRUZZO, grazie alla partnership ormai instaurata con l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti, ai dipartimenti DILASS e CAAM, al Master di II livello STARCH, organizza il PRIMO CORSO volto ad approfondire un aspetto fondamentale per la redazione del documento di archeologia preventiva, la VPIA. E’ l’aspetto riguardante la sezione geologica/geomorfologica del documento e il prof. Silvano Agostini, docente Master UDA, ricercatore CAAM e già dirigente della sezione geologica della Soprintendenza Abruzzo, introdurrà questo aspetto, sempre piuttosto ostico per gli archeologi. 
Il corso si svolgerà su piattaforma TEAMS e durerà dal 14 al 25 febbraio; si terrà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 18 alle 20.
Il costo del corso è di 40 €uro per tutti gli associati CIA in regola con la tessera 2022 e 120 €uro per i non associati.
Per iscrizioni e informazioni contattare la sede regionale CIA ABRUZZO all’indirizzo regione.abruzzo@archeologi-italiani.it
Al termine del corso, verrà rilasciato il relativo attestato di partecipazione!
Vi aspettiamo numerosi.

MODULO DI ISCRIZIONE 

E’ POSSIBILE ISCRIVERSI FINO AL 10 FEBBRAIO 2022

Le iscrizioni sono chiuse, siamo spiacenti!

ISCRIZIONE

Diventa Socio CIA

La CIA divide i suoi soci in Ordinari, Studenti, Onorari e Sostenitori.
I Soci Ordinari sono tutti i laureati in materie archeologiche. Gli Studenti sono quelli che devono ancora conseguire una laurea. I Soci Onorari non sono archeologi, ma personalità del mondo scientifico e culturale che garantiscono con la loro attività il raggiungimento dei fini sociali o chi ha dimostrato particolare attenzione alla divulgazione, alla fruizione, alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla tutela dei beni culturali. I Soci Sostenitori sono Enti pubblici o privati, persone fisiche o giuridiche che sostengono e contribuiscono alle attività della CIA.

Divenatre socio è molto semplice, scarica e compila il modello di iscrizione e autocertificazione e spediscilo via mail, insieme al pagamento della quota associativa a segreteria@archeologi-italiani.it oppure consegnalo e uno dei membri del tuo Consiglio Direttivo Regionale