CAROCCI EDITORE

CAROCCI EDITORE

Nata nel 1980 per iniziativa di Giovanni Carocci, la casa editrice si è ben presto affermata nel panorama italiano come una delle principali university press per il rigore delle scelte, l’affidabilità dei contenuti e la cura redazionale delle sue pubblicazioni.

Nel corso dei suoi quarant’anni di attività, accanto a libri rivolti al mondo degli studi e delle professioni – che restano comunque il cuore dell’attività della Carocci –, si è venuta ad affiancare una serie di proposte editoriali rivolte al lettore generale in una sempre più ampia gamma di ambiti disciplinari: dalla filosofia agli studi storici, dalla psicologia agli studi religiosi, dall’archeologia alla storia dell’arte, dalla linguistica alle letterature e, più recentemente, alle scienze e alla medicina.

Oggi, il suo catalogo si compone di circa 6.500 titoli e include ricerche specialistiche, manuali e monografie per studenti e professionisti, classici della letteratura e del pensiero, così come letture di approfondimento per il lettore generale, in una prospettiva di formazione e di arricchimento culturale permanenti.

Una prospettiva che ha guidato le scelte della casa editrice sin dalla sua fondazione e destinata a rimanere la sua cifra nel tempo.

 

Contatti

Sito: https://www.carocci.it/

Instagram: https://www.instagram.com/caroccieditore

Facebook: https://www.facebook.com/caroccieditore

Sede: viale di Villa Massimo, 47, Roma, Italia
telefono: 06 4281 8417
Ufficio clienti: 06 42 01 900 clienti@carocci.it

 

 

 

Offerta riservata ai soci della Confederazione Italiana Archeologi la cui iscrizione risulta in corso di validità per l’anno in corso:

  • Sconto del 20% su tutto volumi Carocci editore
  • Spese di spedizione gratuite con una spesa minima di € 25,00
  • Promozione valida esclusivamente per ordini sul nostro sito o tramite il nostro ufficio clienti

Per usufruire dello sconto bisognerà inserire in fase di acquisto sul sito un codice coupon che verrà copmunicato a tutti i SOCI CIA tramite mail o che può essere richiesto a convenzioni@archeologi-italiani.it

ISCRIVITI

Diventa Socio CIA

La CIA divide i suoi soci in Ordinari, Studenti, Onorari e Sostenitori.
I Soci Ordinari sono tutti i laureati in materie archeologiche. Gli Studenti sono quelli che devono ancora conseguire una laurea. I Soci Onorari non sono archeologi, ma personalità del mondo scientifico e culturale che garantiscono con la loro attività il raggiungimento dei fini sociali o chi ha dimostrato particolare attenzione alla divulgazione, alla fruizione, alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla tutela dei beni culturali. I Soci Sostenitori sono Enti pubblici o privati, persone fisiche o giuridiche che sostengono e contribuiscono alle attività della CIA.

Divenatre socio è molto semplice, scarica e compila il modello di iscrizione e autocertificazione e spediscilo via mail, insieme al pagamento della quota associativa a segreteria@archeologi-italiani.it oppure consegnalo e uno dei membri del tuo Consiglio Direttivo Regionale