Abbracciamo la cultura

Abbracciamo la cultura

più cultura per lo sviluppo

Abbracciamo la Cultura vi invita a

PIU’ CULTURA PER LO SVILUPPO

24 GENNAIO 2013 ore 10.30 – 13.00

CGIL – Corso d’Italia, 25 – Roma


Conferenza stampa di presentazione delle proposte della coalizione “Abbracciamo la Cultura” in vista delle elezioni politiche 2013 La coalizione “Abbracciamo La Cultura” è nata per rafforzare il lavoro di tanti che a fronte dall’estrema e diffusa difficoltà dei settori che riguardano la formazione, la ricerca, la tutela, la promozione, la valorizzazione dei beni e delle attività culturali si propongono l’obiettivo di rilanciare le politiche culturali nel nostro Paese attraverso proposte concrete e iniziative di sensibilizzazione.

Fanno parte della coalizione oltre 100 Associazioni tra cui:

AGENQUADRI
AIB (Associazione Italiana Biblioteche)
ANA (Associazione Nazionale Archeologi)
ARCI
ARR (Associazione La Ragione del Restauro) Assotecnici (Associazione Nazionale dei Tecnici per la tutela dei beni culturali, ambientali, paesaggistici)
AUSER
CGIL
CIA (Confederazione Italiana Archeologi)
FEDERAGIT (Guide Turistiche Confesercenti) FIteL (Federazione Italiana Tempo Libero)
IA.CS (Italian Association of Conservation Scientists)
IAML Italia (Associazione Italiana delle Biblioteche, Archivi, Centri di documentazione musicali)
INU (Istituto Nazionale d’Urbanistica)
LEGAMBIENTE

L’iniziativa sarà anche trasmessa in video streaming sui siti delle organizzazioni aderenti

Approfondimenti

Scarica gli approfondimenti

Diventa Socio CIA

Iscriviti subito

La CIA divide i suoi soci in Ordinari, Studenti, Onorari e Sostenitori.
I Soci Ordinari sono tutti i laureati in materie archeologiche. Gli Studenti sono quelli che devono ancora conseguire una laurea. I Soci Onorari non sono archeologi, ma personalità del mondo scientifico e culturale che garantiscono con la loro attività il raggiungimento dei fini sociali o chi ha dimostrato particolare attenzione alla divulgazione, alla fruizione, alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla tutela dei beni culturali. I Soci Sostenitori sono Enti pubblici o privati, persone fisiche o giuridiche che sostengono e contribuiscono alle attività della CIA.

Divenatre socio è molto semplice, scarica e compila il modello di iscrizione e autocertificazione e spediscilo via mail, insieme al pagamento della quota associativa a segreteria@archeologi-italiani.it oppure consegnalo e uno dei membri del tuo Consiglio Direttivo Regionale