18.11.2009 – LA CONFEDERAZIONE ITALIANA ARCHEOLOGI ALLA XII BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO

La Confederazione Italiana Archeologi sarà presente con un proprio stand alla XII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che si svolgerà presso l’Hotel Ariston di Paestum dal 19 al 22 novembre.

Nell’ambito della manifestazione la Confederazione Italiana Archeologi promuove due importanti incontri:

• “Archeologia e sviluppo del territorio”: tavola rotonda che si svolgerà venerdì 20 novembre ore 17-19. Nell’ambito delle funzioni attribuite agli enti locali dalla legislazione, la discussione intende soffermarsi sull’importanza dell’interrelazione tra archeologia e
contesto territoriale sia come volano dello sviluppo regionale, sia come opportunità di crescita professionale per gli archeologi. Interverranno rappresentanti degli enti locali campani, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Università e del mondo professionale.
• Assemblea Nazionale della Confederazione: sabato 21 novembre ore 15-19. Durante l’incontro verranno presentate le attività svolte nel 2009 ed i progetti della Confederazione per il 2010. L’assemblea costituisce un importante momento di confronto tra professionisti per approfondite le complesse tematiche legate al rapporto tra evoluzione della professione e nuove leggi del mercato.