riconsociuti header

 

    TerreLogiche

     logo TerreLogiche

    TerreLogiche fornisce servizi e soluzioni ad elevato contenuto tecnologico per Pubbliche Amministrazioni, enti di ricerca, aziende e professionisti nell’ambito del monitoraggio ambientale, dell’informatica geografica e della formazione. Il nostro personale vanta esperienza ultra decennale e numerose pubblicazioni su riviste internazionali, nonché solide collaborazioni con il mondo della ricerca.
    In campo ambientale, utilizziamo tecniche geochimiche ed isotopiche per il monitoraggio della qualità dell’aria, delle acque e dei suoli e per la stima dei valori di fondo nelle diverse matrici ambientali. Eseguiamo il tracciamento e la quantificazione degli impatti derivanti da attività antropiche (discariche, attività industriali, sversamenti di carburante, ecc.) attraverso tecniche di fingerprinting proprie della geochimica forense. Svolgiamo indagini per la quantificazione e la mappatura delle emissioni di biogas dalla copertura delle discariche e per la valutazione dell’efficienza degli impianti di captazione.
    Nel settore dell’informatica geografica realizziamo applicazioni GIS (Geographic Information System) e webGIS con pubblicazione in rete di banche dati geografiche e piattaforme cartografiche. Sviluppiamo software personalizzato per la gestione di dati territoriali ed ambientali, operando principalmente nel segmento Open Source. 
    Le principali tipologie di servizi riguardano la realizzazione di infrastrutture di dati territoriali, soluzioni di e-government, piattaforme di telecontrollo e logistica, pubblicazione di strumenti urbanistici e catastali, sviluppo di gestionali.
    Una divisione aziendale dedicata organizza e gestisce dal 1998 corsi di formazione diffusi in tutto il territorio nazionale su tematiche tecnologiche e ambientali, software GIS, metodologie di rilievo ed analisi dei dati. L’offerta formativa, in costante evoluzione ed ampliamento, prevede un approccio didattico di alta qualità e fortemente orientato alla realtà lavorativa. Oltre ai corsi programmati in calendario, realizziamo interventi formativi personalizzati presso le sedi di Pubbliche Amministrazioni, aziende ed enti di ricerca.

    Offerta TerreLogiche per i soci della Confederazione Italiana Archeologi

    L'offerta per i soci della Confederazione Italiana Archeologi prevede uno sconto del 20% sul costo di listino per la partecipazione a tutti i corsi di formazione organizzati nelle proprie sedi aziendali.

    Il calendario, le sedi dei corsi, i costi di listino e le modalità di adesione sono disponibili sul sito www.terrelogiche.com.

    TerreLogiche Srl - Via G. Verdi, 3 loc. Venturina Terme - 57021 Campiglia Marittima (LI)
    Tel. +39 0565 853278 - Tel. Settore Formazione +39 0565 471278 - Fax +39 0565 1761016 || Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    P.IVA e CF: 01786430494 - Ufficio del Registro delle Imprese di Livorno - REA: LI-158064

    Stampa Email

    Master di II livello in Geoinformazione e Sistemi di Informazione Geografica a supporto dei processi di Gestione Sostenibile del Territorio e della Sicurezza Territoriale

    La Confederazione Italiana Archeologi ha stipulato una convenzione con l'Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Facoltà di Ingegneria per il nuovo Master di II livello in Geoinformazione e Sistemi di Informazione Geografica a supporto dei processi di Gestione Sostenibile del Territorio e della Sicurezza Territoriale, garantendo ai propri soci uno sconto pari al 15% sul prezzo di iscrizione. Il Master universitario si propone di formare una nuova classe di specialisti che siano in grado di progettare processi e sistemi di conoscenza idonei a corrispondere ai processi gestionali di riferimento fornendo ai propri studenti le cognizioni teoriche relative alla analisi sistemica del territorio e dei processi di decisione, ai metodi ed ai modelli per l'analisi di sistemi complessi come quello territoriale, alle fonti ed alle caratteristiche dei dati utilizzabili per sostenere i diversi processi di conoscenza. Una particolare attenzione è posta nella valutazione del grado di coerenza tra il processo di gestione che deve essere servito ed il processo di analisi che gli deve corrispondere. Il Master inoltre prevede che una specifica competenza venga acquisita in merito agli strumenti tecnici (G.I.S.) per l'elaborazione e l'integrazione dei dati, in quanto la conoscenza di tali strumenti risulta strategica nella valutazione della fattibilità tecnica dei processi conoscitivi che si intende implementare. In tale prospettiva, grazie alla collaborazione con Esri Italia, da quest’anno sono stati introdotti nel piano formativo del Master i corsi certificati Esri ArcGIS Desktop I - Iniziare con i GIS, ArcGIS Desktop II - Strumenti e Funzioni, ArcGIS Desktop III - Processi ed Analisi. Al termine del Master verrà quindi rilasciato il titolo di Master di II livello e l’attestato Esri riconosciuto a livello internazionale di Utilizzatore Desktop ArcGIS. Il Master ha durata annuale, con inizio delle lezioni previsto per il mese di Febbraio 2012 ed è suddiviso nei seguenti moduli didattici: Modulo Ore Periodo 1 - Metodi e modelli per l'analisi del territorio 88 Febbraio, Maggio e Giugno 2 - I dati: fonti, tecniche di produzione, tecniche di elaborazione 64 Febbraio e Marzo 3 - Gli strumenti di supporto (Teoria e Laboratorio) 168 da Aprile a Luglio 4 - Applicazioni pratiche (Teoria e Laboratorio) 80 Settembre e Ottobre E' possibile iscriversi ai singoli moduli didattici, per maggiori informazioni consultare la pagina relativa alle iscrizioni. Per i soci della Confederazione Italiana Archeologi si propone uno sconto del 15% sul prezzo di iscrizione ed è stato riaperto, SOLO FINO ALL'8 FEBBRAIO, il termine per le iscrizioni. PER INFO: http://geogst.innovazioniperlaterra.org/index.htm

    Stampa Email